La cooperativa Polis ha esperienza di gestione parziale e totale di asili nido e sezioni primavera, in tutto il territorio umbro, attraverso convenzioni con enti locali, enti morali e privati.

All’interno della gestione, la cooperativa si avvale di un modello pedagogicodidattico generale per tutti i nidi gestiti, che fa si che gli stessi siano in una rete virtuale: la rete lilliput® e di un marchio depositato: ”Lilliput, l’arte dei servizi per l’infanzia”.

Tale modello è anche alla base della proposta di "Nido Aziendale" di Polis.

I presupposti pedagogici alla base delle attività quotidiane servono per far si che i bambini e le bambine crescano in base a rapporti di fiducia e rispetto, che instaurano con il mondo degli adulti; un mondo che riesca a favorire e valorizzare la capacità creativa di ciascuno e che sappia ascoltare e riconoscere i bisogni espressi ed inespressi, i linguaggi ed il diritto di ogni bambino ad essere protagonista.

Tali presupposti pedagogici sono espressi nell’“Progetto pedagogico” della cooperativa Polis.

Tutti gli asili nido lilliput® si impegnano ad attivare una rete significativa di relazioni con le famiglie che avviene quotidianamente negli incontri informali e negli incontri istituzionalmente stabiliti adottando lo stesso modello organizzativo/gestionale: consulta la nostra "Carta del Servizio".

Gli asili nido lilliput® sono animati dal presupposto che per realizzare un buon progetto educativo e didattico serva la capacità di voler essere gruppo, pertanto educatori,  personale ausiliario, coordinatore pedagogico, i coordinatori dell’area organizzativa e gestionale, lavorano, nel rispetto delle loro peculiarità in un clima di sinergia e di interscambio, di collaborazione e confronto.

Tutti i servizi appartenenti alla rete lilliput® si avvalgono di personale qualificato e specializzato che partecipa a percorsi formativi interni regionali e nazionali.

L’inserimento in un circuito di riferimento dà la possibilità agli educatori, al personale ausiliario e di cucina di essere continuamente a contatto con esperienze educative diversificate e di condividere strumenti pedagogici efficaci e aggiornati.

Tale contesto formativo riceve poi significato dal dialogo con le famiglie e dall’apertura alle altre agenzie educative presenti sul territorio, per esempio la scuola dell’infanzia.

 

La nostra rete

Lilliput

Perugia

La magia del colore

Tantetinte

Perugia

Riuso, recupero, riciclo

"M. Spinelli"

Spina

Maschere, costumi e travestimenti

Cappuccini

Todi

La narrazione alla scoperta di...

Santa Maria

Todi

Girandola ed esplorazioni con la carta

Lilliput

Deruta

Musica, parole, colore e manipolazione

Lilliput

Torgiano

Invento e creo

S.M. Immacolata

Petrignano d'Assisi

 

La danza popolare

Il Bruco

Pescara

Crescere in compagnia per essere

Piccole Impronte

Tavernelle

Gli elementi naturali

I Cuccioli

Castiglione del lago

Storie quotidiane

Paperino

Magione

La cura dello spazio

L'Albero del Merlo

Città del Pieve

La cura del neonato

Notaresco

Teramo

Un servizio di qualità rivolto alle famiglie del territorio

I Girasoli

Colonnetta

Coccole e Balocchi

San Sisto (Perugia)

Uno spazio a misura di bambino

 

Retelilliputperugia

retelilliput@polisociale.it

www.polisociale.it

+39 075 505 59 45

+39 347 22 07 774 - 347 44 34 936

spazio-grigio.jpg

Certificato

cermet-rid.png

Cookies Policy